Presentazione

PRESENTAZIONE
DEL BLOG

            Sentieri/Trekking Basso Lazio è una guida per coloro che, già escursionisti, desiderano scoprire nuovi itinerari e nuove montagne; nello stesso tempo vuole essere anche un invito per le persone che hanno voglia di  iniziare questa pratica sportiva/naturalistica ma che giustamente hanno difficoltà nel capire come e dove cominciare.
            Gli itinerari sono costituiti, per la maggior parte dei casi, da strade brecciate o sterrate, da sentieri (all’interno di boschi o radure), da percorsi in cresta o su declivi; comunque, nella maggior parte dei casi, sempre ben visibili e molto spesso indicati dai classici segni bianco-rossi.
            Le descrizioni sono accompagnate da foto con la scritta delle località o con la traccia dei percorsi da seguire; le cartine indicano i sentieri da percorrere con le variazioni altimetriche rilevabili dalle diverse tonalità dei colori.
            La scheda di ogni singolo itinerario, essendo un elenco di informazioni, potrà essere gradualmente aggiornata, integrata, modificata: praticamente migliorata.
            I percorsi descritti in questo blog sono alla portata di tutti: è necessario avere solo una normale condizione fisica, un grande desiderio di vivere la natura e tanta, tanta, ma tanta buona volontà. 
            Sentieri/Trekking Basso Lazio augura a tutti “Buona Montagna” e ricorda che una giornata in alto, totalmente immersi nella natura, fa bene non solo al corpo ma soprattutto alla mente.
                                                                                     Marsella Marcello - Arce (FR)




Nessun commento:

Posta un commento